top of page
IMG-20230522-WA0002.jpg

TRATTAMENTO DELLA "CELLULITE" (P.E.F.S)

La Pannicolopatia edematofibrosclerotica ( P.E.F.S.) o “cellulite” termine introdotto da Cancesi, Alquier, Pavot nel 1992 è un processo degenerativo del pannicolo adiposo sottocutaneo, che origina da una microangiopatia distrettuale con formazione di edema e successiva evoluzione di tipo fibrosclerotico. E’ un inestetismo molto diffuso che può interessare donne e uomini di tutte le età e forme fisiche. Presso l'ambulatorio della Dr. Patrizia  Oronzo è possibile individuare il trattamento anticellulite più adatto alle proprie esigenze. Ma prima di capire come combattere la “cellulite”, è importante comprendere le sue cause.

Cause e manifestazioni della cellulite:

La “cellulite” è una vera e propria malattia che si manifesta a causa dell'infiammazione dell'ipoderma, con alterato metabolismo, con sofferenza microcircolatoria che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari. Esteticamente la pelle colpita si presenta con depressioni varie, determinando un aspetto disomogeneo detto “ a buccia d’arancia”.
Le cause della “ cellulite” sono multifattoriali si va dalla predisposizione genetica, alla vita sedentaria, allo squilibrio ormonale, al consumo eccessivo di sale, al sovrappeso, al fumo, tanto per elencarne alcuni. La “cellulite” può manifestarsi in diversi stadi, dai primi segni di “buccia d'arancia” fino ad arrivare ad una fase avanzata che può generare cicatrici evidenti.

Trattamenti estetici per la cellulite:

Esistono diversi trattamenti di medicina estetica che possono contribuire ad attenuare ed eliminare i segni della “cellulite”, la Dr. Patrizia Oronzo dopo la prima visita valuterà il piano terapeutico adatto ad ogni singolo paziente, si può intervenire su diversi fronti: ormonale, dietetico, posturale, con assunzione di integratori, incremento dell’attività fisica, idropinoterapia e tanto altro. I trattamenti lipolitici locali prevedono invece una sollecitazione specifica su alcune aree, in modo da indirizzare ad arte l’effetto lipolitico, e si possono identificare in :

  • Intradermoterapia o Mesoterapia

  • Elettrolipolisi

  • Carbossiterapia

  • Ossigeno-ozonoterapia

  • Onde ultrasoniche

  • Onde elettroacustiche

  • Radiofrequenze mono e bipolari

  • Trattamenti fisici (LPG, TRIACTIVE, ecc)

  • Pressoterapia

  • Linfodrenaggio manuale

​

Importanza di affidarsi a un medico qualificato:

Affidarsi ad un medico qualificato e specializzato in medicina estetica come la Dr. Patrizia Oronzo è fondamentale per ottenere i migliori risultati ed evitare il rischio di effetti indesiderati.La Dr. Patrizia Oronzo è una professionista esperta in questo tipo di trattamenti e utilizza solo materiali di alta qualità per garantire ai suoi pazienti risultati naturali e duraturi.

​

trattamento anti cellulite Dr.Patrizia oronzo

Richiedi una prima visita.

Invia il modulo e verrai contattato.

bottom of page